Lenti a Contatto
per Ogni Esigenza
Dallo Sport alle Terapie
Lenti a Contatto
Per lo Sport, il Lavoro e la Tua Vita privata
Con quale criterio scegli le tue lenti a contatto?
In molti casi, una scelta affrettata o inadeguata delle lenti a contatto può determinare alcuni disagi e rischiare di apportare seri danni alla qualità della vista.
Le proposte presenti sul mercato sono talmente tante che a volte generano confusione per chi è alle prime armi, ma nella maggior parte dei casi induce all’acquisto sbagliato anche chi ne fa uso da più tempo.
Rivolgersi a un buon contattologo è sicuramente la scelta migliore, infatti, grazie ad alcuni accorgimenti dettati dall’esperienza, con il supporto di attrezzature tecnologicamente avanzate, sarà in grado di consigliarti le lentine più adeguate al tuo fabbisogno.
Chiedi la consulenza di un contattologo
Molto frequente, particolarmente tra i giovani, l’uso delle lenti a contatto sta ampiamente sostituendo gli occhiali da vista tradizionali.
Purtroppo però c’è anche da dire che con l’adeguamento tecnologico si tende a reperire on line dal miglior offerente col prezzo più basso lenti usa e getta che hanno una durata anche giornaliera.
Sarebbe opportuno aver ben chiaro il concetto che in molti casi specifici andrebbero consigliate da un esperto contattologo in materia.
La contattologia medica oggi viene spesso sottovalutata con il fai da te, rischiando di compromettere la salute dell’occhio e il corretto funzionamento della vista.
Lenti a Contatto per lo Sport
Se sei uno sportivo professionista o amatoriale, per te la scelta di lenti a contatto giornaliere può essere sicuramente la scelta giusta.
Questo indipendentemente da quale possa essere la disciplina sportiva che pratichi?
Ecco un caso lampante in cui rivolgersi a un contattologo presso un centro ottico per una consulenza del caso. Indossare delle lentine durante gli allenamenti o le gare, vuol dire sottoporle ad una serie di repentini movimenti e sollecitazioni, questo vuol dire che si possono scegliere delle caratteristiche a vantaggio o a sfavore di altre.
Le lenti a contatto giornaliere rappresentano sicuramente uno strumento utilissimo durante la pratica del nostro sport in quanto a differenza degli occhiali da vista essendo a contatto con gli occhi offrono una maggiore stabilità del campo visivo.
Ma Attenzione! Occhio a quale scegliete, fatevi sempre e comunque consigliare da un esperto in contattologia.